CONTEST ONLINE SULLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

 

 

 

GRANDE SUCCESSO PER IL CONTEST ONLINE SULLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli ha deciso di omaggiare la Giornata Mondiale dell’Acqua, che ricorre il 22 Marzo, (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. L’obiettivo della Giornata mondiale dell’acqua (#WorldWaterDay) è quello di celebrare l’acqua e richiamare l’attenzione sulla crisi idrica globale.

Il CFAMG così, sabato 27 Marzo, ha proposto una giornata di pubblicazioni sul tema Acqua nel proprio gruppo Facebook: un modo per celebrare questa giornata e stuzzicare la creatività dei propri soci che hanno risposto in maniera più che positiva.

La “giornata della pubblicazione a tema” sull’ACQUA ha mobilitato ben 42 Soci per un totale di 137 fotografie (ogni socio poteva pubblicare massimo cinque fotografie).
Like e commenti, foto serie e importanti ma anche singolari e curiose, un modo per sentirsi uniti anche in questo periodo, aspettando le aperture che, speriamo tutti, arriveranno presto.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli

TERRZO INCONTRO ” APPROFONDIMENTI “

 

 

TERZO INCONTRO DI “APPROFONDIMENTI”

Non si ferma l’attività online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 10 Marzo alle ore 21.15, per i soci si svolgerà il terzo incontro nell’ambito della rassegna “Approfondimenti” incentrato sulla fotografia naturalistica e paesaggistica naturale. L’incontro, sempre moderato da Stefano Belli, dopo i due precedenti meeting, molto partecipati, si propone di presentare un progetto inerente a questa tematica e di cominciare a gettare le basi per la parte operativa.

L’attività del CFAMG prosegue a più livelli, visto che si è concluso il contest fotografico online “Emozioni d’inverno” rivolto ai soci: in questo periodo di pandemia si è trattato di un modo “alternativo” per organizzare una sorta di mostra fotografica avete per tema l’inverno. Gli autori che si sono guadagnati i primi 3 posti sono stati Massimiliano Spinello, Cesare Bora ed Elisabetta Aquilanti.

I soci che con le loro fotografie si sono classificati a ridosso dei vincitori sono stati Andrea Carloni, Gilberto Accattoli e Luca Ghergo. Un ringraziamento ai soci Duddridge Tracy, Muti Andrea, Carloni Andrea, Accattoli Gilberto, Silvestrini Claudio che sono stati sorteggiati come membri della giuria. Un grazie a tutti i soci che hanno partecipato e complimenti per le fotografie.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli

CON GLI OCCHI DELLE DONNE: VIVERE ACOLORI

 

Con gli Occhi delle Donne: VIVERE A COLORI

Il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli è pronto a celebrare la Festa della Donna. Ormai l’8 Marzo è vicino e come ogni anno le Socie del Circolo, che fanno parte del gruppo “Con gli occhi delle donne”, stanno realizzando un progetto fotografico che di solito si concretizza in una mostra da esporre in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Ovviamente, con la pandemia in corso e quindi nel rispetto delle attuali normative, non sarà possibile effettuare la consueta esposizione ma il CFAMG ha lavorato per poter celebrare la Festa della Donna ugualmente nel miglior modo possibile, grazie all’impegno delle socie.

L’intento si è concretizzato con il progetto “VIVERE A COLORI” che prevede una prima fase con due esposizioni “a cielo aperto” dal 5 al 21 Marzo: le mostre, due, avranno come supporti dei manifesti 70×100 con una fotografia per ogni autrice. Una serie avrà come location il Centro Storico di Osimo, sul percorso Corso Mazzini – Via Lionetta, l’altra, sempre ad Osimo, in Via C. Colombo di fronte al Maxi Parcheggio.

Verrà inoltre realizzato un video con tutte le fotografie e sarà possibile vederlo collegandosi al sito del Circolo Fotografico anche attraverso il codice QR stampato sui manifesti. Se le condizioni lo permetteranno la mostra tradizionale e completa sarà poi esposta questa estate durante la manifestazione “I venerdì di luglio”.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giaco